Parchi zoo safari: prezzi e offerte 2017

Lungo tutto il territorio italiano sono presenti numerosi zoo dove la natura e l’uomo si incontrano, a volte anche per la prima volta. Gli zoo safari sono luoghi dove adulti e bambini entrano in contatto con gli animali più comuni o quelli più rari provenienti da tutte le parti del mondo. Il parco zoo è una realtà basata sulla conoscenza: qui infatti vengono trasmessi ai visitatori profondi valori come l’amore e il rispetto per le specie viventi attraverso tour, laboratori e percorsi didattici che hanno come obiettivo quello di preservare il futuro del nostro ecosistema.

In Italia il parchi zoo safari sono attrezzati per permettere ai visitatori di percorrere in auto dei sentieri dove gli animali spesso sono lasciati in libertà. Tra questi troviamo il Safari Park Pombia, il Bioparco Zoom Torino di Cumiana, lo Zoo Safari Ravenna e il Bioparco di Roma che si confermano ogni anno le migliori mete per famiglie con bambini.

Sul nostro sito trovi prezzi e sconti per parchi zoo e zoo safari. Acquista subito il tuo biglietto!

Scopri le migliori offerte zoo safari

Oltremare_N € 20

Biglietti saltafila Oltremare

A Oltremare potrai vivere un'esperienza coinvolgente legata a natura, scienza e avventura. Approfitta subito dell'offerta: biglietti salafila validi per 2 giorni d'ingresso!

           A: 20
Ingresso Zoom Torino_N € 15,90

Biglietti bioparco Zoom Torino

Biglietti d'ingresso per il bioparco Zoom di Torino validi fino a novembre. Vieni a scoprire oltre 300 animali e non perdere il nuovo habitat ispirato alla Mongolia!

           A: 15,90

Scopri le nostre attrazioni

Safari Park Pombia

Safari Park, si trova sulle colline del novarese a pochi chilometri dal Lago Maggiore e si estende su un’area di 400.000 mq. Su questo ampio territorio, sono stati sviluppati due grandi parchi: il parco safari animali e il parco divertimenti.
Scopri di più

Zoom Torino

Il bioparco Zoom è un’immensa area verde, interamente pedonale, dove puoi seguire un percorso e visitare gli habitat, tra Asia e Africa, per vedere gli animali come non li hai mai visti. Un nuovo concept di zoo detto “immersivo” dove li animali vivono in vere e proprie riproduzioni delle ambientazioni africane e asiatiche senza reti, gabbie e cancelli sostituite da cespugli, rocce e vasche d'acqua come barriere naturali.
Scopri di più

Zoomarine

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine si conferma come uno dei parchi divertimenti e zoo più importanti d’Europa. Durante l’estate, Zoomarine amplia il divertimento con il suo acquapark, un complesso di piscine e scivoli da brivido.
Scopri di più

Negli zoo safari è possibile vivere un’esperienza da documentario naturalistico senza allontanarsi da casa. La maggior parte di queste oasi naturali si trova al di fuori delle principali città italiane. Sono luoghi dove soddisfare la curiosità sul mondo animale attraverso coinvolgenti avventure tra pacifici erbivori e feroci felini.

Quali sono quindi gli zoo più belli e grandi in Italia? Scopriamolo insieme:

  1. Safari Park Pombia – Situato nei pressi del Lago Maggiore, è ormai uno dei punti di riferimento del Nord Italia. Oltre al safari in auto o sul trenino a disposizione del parco safari nel quale è possibile osservare in libertà lemuri, ghepardi, rinoceronti bianchi e tigri siberiane, sono presenti altre zone come il delfinario, il rettilario, l’area giurassica e un parco divertimenti.
  2. Zoom Torino – Il bioparco ospita i suoi animali in contesti artificiali ispirati completamente ai loro habitat naturali. Qui è possibile ammirare zebre, rinoceronti, panda rossi ma soprattutto, in estate, nuotare accanto ai pinguini africani nella splendida piscina Bolder Beach. Lo zoo di Cumiana propone inoltre incontri educativi per scoprire e conoscere la natura e la biodiversità che caratterizza la nostra Terra.
  3. Zoo Safari Fasano – Attualmente il parco faunistico più grande d’Italia, si trova in Puglia e ospita oltre 1.700 animali di circa 200 specie differenti. Al suo interno è presente un circuito di 3km dove è possibile osservare gli animali in libertà, come giraffe ed elefanti, e una Sala Tropicale interamente dedicata a pesci, rettili e invertebrati. Da non perdere il Villaggio delle Scimmie e il Lago dei Grandi Mammiferi. A completare il tutto, un percorso botanico nel bosco e lezioni zoologiche.
  4. Bioparco di Roma – Situato all’interno di Villa Borghese, è uno dei giardini zoologici più antichi in Europa. Tra gli animali che si possono osservare ci sono elefanti, zebre, tigri, il leopardo iraniano e i leoni asiatici. Non mancano specie più rare come il lemure nero, l'ippopotamo pigmeo, il licaone e il mandrillo. È il luogo ideale per le famiglie con bambini e le scuole che ogni anno possono godere di mostre sugli animali e la natura, eventi e percorsi educativi.
  5. Zoo Safari Ravenna – Il parco faunistico si trova vicino al famoso parco divertimenti Mirabilandia. Qui è possibile ammirare oltre 400 animali in libertà che vivono liberamente immersi nella natura. Il punto più apprezzato dai visitatori dello zoo è l’Isola dei Babbuini: un habitat naturale per le scimmie da visitare comodamente seduti sul trenino a rotaia.

Quali Zoo Safari visitare in Europa

I bambini sono sicuramente il motivo principale per cui organizzare una gita allo zoo. Ma gli animali non piacciono solo ai più piccoli, anche gli adulti adorano la natura e i suoi abitanti. Per questo motivo, ogni anno, migliaia di famiglie con bambini visitano gli zoo e i parchi faunistici più belli vicino a casa. Se però è in programma un viaggio in Europa, non può mancare la visita al parco safari della città di destinazione.

Nel vecchio continente sono presenti numerosi zoo in Spagna, in Francia e in Inghilterra.

Partendo dalla Spagna troviamo il Valencia Bioparc, un innovativo parco zoologico dove è possibile sentirsi parte integrante della natura presente al suo interno grazie anche all’assenza di recinti e sentieri. Le aree sono suddivise da paesaggi naturali su una superficie di 100mila mq. Una vera e propria full immersion per educare i visitatori al rispetto degli animali. Restando in territorio spagnolo, a Tenerife troviamo il Loro Parque, un famoso zoo e acquario che lascia stupefatti grandi e piccini grazie alle innumerevoli specie di pappagalli. Non mancano le esibizioni di trichechi, foche e delfini che interagiscono con il pubblico. Sull’isola di Gran Canaria, invece, è presente la più grande casa di farfalle d’Europa che si trova al Palmitos Park. Il parco zoologico è famoso per la conservazioni di numerose specie di uccelli esotici.

Se la vostra meta è la Francia, sulla costa Ovest si trova La Palmyre Zoo immerso nella foresta di Les Mathes. Oltre alle 1600 specie animali, è possibile ammirare alcune tra le specie più delicate e in pericolo d’estinzione come l’orice dalle corna a sciabola, la grande scimmia leonina e l’elefante indiano. Molti degli animali cresciuti in questo zoo sono stati poi reinseriti nel loro habitat naturale per aiutare il ripopolamento dell’ecosistema. Più al centro, precisamente a Saint-Aignan, troviamo lo Zoo Parc de Beauval impegnato da sempre nella conservazione delle specie a rischio. Qui sono presenti anche gli unici due panda giganti della Francia. Suddiviso in 6 grandi aree tematiche, è possibile ammirare animali unici come koala e kanguri ma anche animali appartenenti alla barriera corallina australiana.

Lo zoo più conosciuto in Inghilterra è sicuramente lo ZSL London Zoo, il più antico zoo scientifico del mondo situato a Regent’s Park. Lo zoo è suddiviso in tre aree: il padiglione dei pesci d’acqua dolce, quello riservato alle barriere coralline e infine l’ultimo dove vivono pesci in via d’estinzione. All’interno dello zoo sono presenti la più antica casa dei rettili, la Reptile House, dove abitano alcuni dei serpenti più grandi e velenosi della Terra e dove è stata girata una famosa scena del film Harry Potter, e rari esemplari di tigrotti nonché di cuccioli di coccodrillo delle Filippine. Al suo interno sono presenti anche il più antico acquario e uno zoo per bambini, il Children’s Zoo, un’area che ospita piccoli animali in libertà. Lontano dalla capitale, troviamo lo zoo più completo d’Europa in termini di specie animali ovvero il Chester Zoo che si trova vicino a Liverpool. Le specie in pericolo che sono preservate in questo zoo solo oltre 155, molte fanno anche parte di speciali programmi di riproduzione controllata.