Safari Park Pombia: biglietti e sconti 2017

Al Safari Park di Pombia ti aspettano tantissime specie animali. Approfitta dei nostri sconti per i biglietti d’ingresso allo zoo Safari Park Pombia. Sul sito ilTuoTicket puoi acquistare i biglietti online a prezzi scontati: sono validi tutti i giorni dal lunedì alla domenica, a data aperta, festivi inclusi.

Il Pombia Safari Park si trova a pochi chilometri dal Lago Maggiore e si estende su un’area di quattrocentomila metri quadrati. Su questo ampio territorio, sono stati sviluppati due grandi parchi: il parco safari animali e il parco divertimenti.

Nel parco faunistico vivono numerosi animali in libertà che si possono vedere da vicino durante il Safari con la propria auto o con il Safari Park Pombia Trenino: gli ippopotami, i leoni, le tigri, i ghepardi, le zebre, le giraffe, i rinoceronti e tanti altri ancora.

Il parco divertimenti propone oltre 30 strutture tra cui la giostra degli animali per i più piccoli, il Bruco Verde, il Re Leone, il Trenino dell’Allegria, la Nave Pirata, il Cinema 6D e la Ruota Panoramica.

Al Safari Park Varallo Pombia è presente anche un Parco Dinosauri con le ricostruzioni dei rettili più conosciuti a grandezza naturale. Oltre allo zoo safari in trenino o in auto, con un percorso che dura circa 1 ora e 30 minuti, all'interno del Safari Park di Pombia i visitatori troveranno anche un rettilario, un acquario, un insettario e la Fattoria del Far West dove vivono i bisonti americani. I più piccoli potranno anche provare la gioia di cavalcare i pony.

A Varallo Pombia Safari Park ci sono negozi di gadget, l'area pic-nic e il ristorante self-service.

Le nostre migliori offerte 2017 per lo zoo Safari Park di Pombia

Biglietto singolo Safari Park Pombia a data aperta

Allo Zoo Safari di Pombia, situato nella splendida cornice del Lago Maggiore, ti aspettano tantissime specie di animali, giochi, spettacoli e divertenti attività!

A: 12

Safari Park Pombia: animali, attrazioni e spettacoli

Safari Park a Pombia propone un emozionante safari da effettuare comodamente seduti sul trenino per scoprire più da vicino come vivono gli animali dello zoo.

La prima tappa che effettua il trenino è quella degli erbivori dove vivono rinoceronti, giraffe e zebre. Insieme a loro ci sono anche antilopi, struzzi, cammelli e ippopotami. L’area occupa un’intera collina dove è possibile osservare da vicino gli animali. La seconda area, più protetta, è quella dei leoni. La terza area invece è quella delle tigri. Proseguendo si arriva nell’area dei ghepardi, che convivono con i bufali. Infine, si arriva nell’habitat delle scimmie.

Il capolinea del trenino è la Fattoria Far West. Grandi recinti ospitano gli animali tipici del territorio: bisonti, cavalli, asini capre e animali da cortile. Qui è presente anche la fortezza del falco, un’enorme voliera che ospita numerose varietà di rapaci come aquile, gufi, avvoltoi, cicogne, falchi e civette. Gli stessi sono i protagonisti dello spettacolo dei rapaci in volo.

Ogni giorno nell’Arena Romana si svolgono diversi spettacoli:

  • Argentina Malambo - Ambientato nella pampa argentina, lo spettacolo ripercorre la storia dei gauchos, i leggendari cowboys sudamericani. Danze come il malambo o lo zapatero, tamburi che rincorrono il roteare delle boleadoras;
  • I Leoni Marini – Balù, Twiggy e Sparrow coinvolgeranno il pubblico con uno spettacolo divertente ed emozionante;
  • Pappagalli Show – I coloratissimi uccelli si esibiscono in numerose performance dove danno dimostrazione della loro straordinaria intelligenza.
  • Cavalli e Spagna – Danze andaluse, ritmi serrati, alta scuola equestre, tradizioni appartenenti alla penisola iberica. Un travolgente spettacolo con maestosi cavalli spagnoli e cavalieri della reale scuola di Spagna.

Tra le oltre 30 attrazioni del parco divertimenti ci sono i tronchi sull’acqua Logs On The Water, la Pirate Ship, gli scontri sull’acqua e la Ferris Wheel. Infine, è presente anche il Bosco Giurassico, con riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, e La vita del Bosco, un percorso botanico con pannelli illustrativi delle varie specie presenti.

Dal 2011, Safari Park è impegnato a salvare e curare gli elefanti, direttamente in Borneo, tramite la fondazione “SOS Elefanti” tanto che una parte dell’incasso del parco viene devoluta alla fondazione stessa.

Hotel vicino al Safari Park Pombia

Alberghi vicino Safari Park Pombia? Vicino allo zoo safari è possibile prenotare un soggiorno a prezzi vantaggiosi approfittando delle offerte proposte dagli hotel ma anche dagli agriturismi.

Scegli le migliori promozioni e trova gli sconti più convenienti per dormire negli hotel sul Lago Maggiore o nei dintorni di Varallo Pombia. Organizza il tuo soggiorno prenotando online o telefonando direttamente presso una delle strutture disponibili a tua scelta.

Come arrivare a Safari Park Pombia

Safari Park Pombia indirizzo: lo zoo safari si trova in Via Larino, 3 a Pombia in provincia di Novara. Potrai raggiungere il bioparco in auto o in treno.

In auto:

  • Percorrendo l’autostrada A8-A26 Gravellona Toce prendere l’uscita CASTELLETTO TICINO e proseguire in direzione Novara
  • Percorrendo l’autostrada A4 Torino-Milano prendere l’uscita NOVARA EST e proseguire in direzione Lago Maggiore

In treno:

Prendi la linea SFM2 Chivasso-Pinerolo per raggiungere il bioparco Zoom ogni ora. Dalla stazione di Torino Porta Susa o di Lingotto prendi la linea SFM2 in direzione Pinerolo e scendi alla stazione Piscina di Pinerolo (a 1,5 km dal parco). Una navetta gratuita ti consentirà di arrivare al parco safari.

Safari Park Pombia: orari di apertura

Il parco zoo safari è aperto tutto l’anno, nei giorni e orari seguenti:

  • Dal 15 marzo al 11 settembre aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
  • Dal 12 settembre al 15 ottobre aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00
  • Dal 16 ottobre al 14 marzo aperto solo Sabato / Domenica / Festivi dalle 10.00 alle 16.00
  • Dal 26 Dicembre al 6 Gennaio aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00
  • 25 Dicembre il parco rimane CHIUSO
  • Pasqua / Pasquetta / 25 aprile / 1 maggio / 2 giugno / 15 agosto dalle 8.00 alle 20.00

Altre offerte per Zoo Safari