Zoo Safari Ravenna: prezzi e offerte 2017

Al Safari Park di Ravenna puoi conoscere da vicino oltre 700 animali che vivono in libertà. Scopri sul nostro sito le offerte scontate per l’ingresso allo zoo. Puoi acquistare i biglietti e utilizzarli subito: sono validi tutti i giorni dal marzo a novembre in base agli orari di apertura del parco.

Situato vicino al parco divertimenti Mirabilandia, lo zoo safari si estende su una superficie di oltre 45 ettari e ospita 100 specie diverse, fra cui animali selvatici che vivono in condizioni di semi libertà. Lo zoo è suddiviso in tre aree: safari, area pedonale e safari village. Nella prima si possono ammirare le principali specie animali attraversando il parco con l’auto oppure con una guida a bordo di macchine elettriche. La seconda è un’area recintata dove è possibile ammirare le specie più rare. Infine, nel safari village dove sono presenti giochi per bambini, punti ristoro e negozi.

Tutte le nostre offerte per Safari Park Ravenna sono esaurite al momento. Torna a trovarci o scopri tutte le altre offerte per Zoo e Acquari su ilTuoTicket!

Safari Park Ravenna: scopri lo zoo

Il safari, un percorso lungo 4 km, può essere effettuato a bordo della propria auto, su pullman oppure sul trenino del parco. Le specie che si possono ammirare lungo il tragitto sono tantissime: leoni, tigri, giraffe, zebre, ippopotami, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi e molte altre. Il safari a bordo del trenino è il più gettonato: grazie alla presenza di una guida esperta, la gita si trasforma in una vera e propria visita didattica, dove è possibile ampliare la conoscenza sulla vita degli animali ed entrare in contatto con loro da vicino.

Nell’area pedonale presente all'interno dello Zoo Safari Ravenna è possibile camminare tra gli animali più comuni e tra alcuni esemplari rari. Qui è presente inoltre l’isola dei babbuini, l’isola dei lemuri, l’oasi degli scimpanzé e il Polo Didattico che comprende il Rettilario e le aule didattiche Aula Celli e Piccola Fauna.

All’interno dello zoo è presente anche una grande area al coperto, SafariLandia, dove i bambini possono divertirsi sui giochi gonfiabili in tutta sicurezza. A disposizione dei visitatori ci sono inoltre un’area ristoro, un’area pic-nic, la nursery a disposizione di tutte le mamme e i loro neonati e infine il negozio Isola Felice Shop dove è possibile acquistare peluche, magliette, libri, giochi e tutto quello che si desidera a tema safari.

Gli animali dello zoo di Ravenna

Gli animali dello zoo vivono in una grande area di 450.000 metri quadrati dove possono muoversi in totale libertà e farsi ammirare dai visitatori. Grazie allo stato di benessere e salute degli animali ospitati, ogni anno il parco faunistico amplia il numero di animali grazie alle tantissime nascite che si verificano seguendo un preciso piano di regolamentazione. In questo modo il Safari Park di Ravenna contribuisce attivamente alla conservazione della biodiversità, alla tutela e al ripopolamento delle specie in via di estinzione. Ecco un elenco degli animali che si possono conoscere durante la visita allo zoo:

  • Animali esotici

Specie provenienti dalle zone esotiche dei cinque continenti: lemuri, canguri, emù, suricati, tartarughe leopardo e babbuini, spesso adottati dal parco e strappati a realtà incompatibili con le loro esigenze.

  • Animali della fattoria

Spazio da sempre apprezzato da grandi e piccini, la fattoria è un vero e proprio tuffo nella rilassante campagna. Qui vivono gli animali tipici di questo ambiente: tacchini, mucche, asini, pecore, pony, un’alpca e le immancabili caprette, libere di pascolare e gironzolare tra i bambini. Nella fattoria è possibile inoltre cavalcare pony e cavalli accompagnati dai migliori maestri di equitazione della Romagna.

  • Animali del rettilario

Progettato dai massimi esperti del circuito zoologico italiano e gestito da personale altamente qualificato, il rettilario del Safari è stato costruito all’interno di una palazzina isolata termicamente e termoregolato a temperature ideali per gli animali. Ogni teca è stata ideata sulla base delle esigenze dei singoli animali ospitati che, grazie al benessere in cui vivono, si riproducono continuamente. All’interno del rettilario ci sono circa 50 animali: serpenti velenosi tra cui crotali, cobra e serpenti ferro di lancia, i rarissimi coccodrilli nani africani, le pericolose tartarughe azzannatrice, grandi costrittori e diverse iguane.

  • Oasi degli scimpanzé

Una grande area all’aperto di circa 1.500 mq, ricca di vegetazione, alberi e acqua. Grazie a quest’area lo zoo safari di Ravenna si impegna per contribuire ad educare il pubblico circa la complessa vita sociale e cognitiva dei nostri cugini scimpanzé.

Hotel e alberghi vicino a Safari Ravenna

La Romagna è una meta di vacanze unica e apprezzata da tantissimi turisti perché offre l’opportunità di vivere emozioni irripetibili godendo dei parchi divertimento, del mare e non solo.

Se desiderate visitare zoo Safari di Ravenna trascorrendo così una vacanza in Romagna, è possibile scegliere tra numerose strutture convenzionate come bed&breakfast, campeggi e hotel di diverse tipologie, tutte situate vicino al parco faunistico. Sono disponibili pacchetto hotel + parco a prezzi vantaggiosi pensati per le famiglie con bambini e per i gruppi numerosi.

Cerca online l’offerta più conveniente con il miglior prezzo e prenota la struttura che più si adatta alle tue esigenze.


Come raggiungere il Safari Park di Ravenna

Lo zoo si trova si trova in Via Dei Tre Lati 2x a Savio di Ravenna, in Località Mirabilandia. È possibile raggiungere il parco in auto o in treno.

In auto:

  • Dalla Riviera Romagnola la strada migliore per raggiungere il parco è la Statale Adriatica (SS16) in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia. Da sud, la strada più veloce è l’Autostrada A14 con uscita Cesena Nord e poi la Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia. Il parco Safari Ravenna si trova pochi chilometri più avanti sulla destra.
  • Per chi viene dal Nord Italia, percorrere l’Autostrada A14 Bologna/Ancona e uscire a Cesena Nord. Proseguire poi per la Superstrada E45 in direzione Ravenna e prendere l’uscita Mirabilandia.
  • Per chi viene dal Centro Italia, percorrere l’Autostrada A1 fino a Orte e proseguire poi per la Superstrada E45 in direzione Ravenna fino all’uscita Mirabilandia.
  • Per chi viene dal Sud Italia, percorrere l’Autostrada A14 Ancona/Bologna e uscire a Cesena Nord, poi continuare il viaggio sulla E45 in direzione Ravenna, fino all’uscita Mirabilandia.

In treno:

  • La stazione FS più vicina allo zoo safari è quella di Ravenna. Da qui, per raggiungere il parco, si prende il bus numero 4 o il numero 176 fino alla stazione di Lido di Classe/Lido di Savio dove è attivo un servizio navetta (a pagamento) per Mirabilandia e lo Zoo Safari Ravenna.

Orari e giorni di apertura Safari Park Ravenna

Il parco faunistico di Ravenna è aperto tutto l’anno da marzo a novembre dalle 10.00 alle 17.00 nei seguenti giorni*:

  • Marzo: aperto solo la domenica
  • Aprile – Settembre: aperto tutti i giorni
  • Ottobre: aperto di sabato e di domenica
  • Novembre: aperto solo la prima settimana e la seconda domenica del mese

*Nel corso della stagione il calendario può subire dei cambiamenti. Consultare il sito ufficiale dello zoo prima di organizzare la visita.

Altre promozioni per Zoo Safari

Ingresso Zoom Torino_N € 15,90

Biglietto ingresso Zoom + Halloween Experience

Scopri oltre 300 animali e le speciali tematizzazioni per Halloween! Ti aspetta inoltre un ospite speciale: Re Julien, Il famoso re dei lemuri della serie animata per bambini.

           A: 15,90
Oltremare_N € 20

Biglietti saltafila Oltremare

Dal 15 ottobre Oltremare si trasforma in una laguna piena di terrificanti sorprese! Misteriosi personaggi e sorprese a non finire per trascorre un'indimenticabile festa di Halloween!

           A: 20