Allo Zoom di Cumiana l’esperienza è divisa tra terra e acqua. Un’avventura a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat. Ad Hippo Underwater potrai curiosare nella vita segreta e subacquea di questi enormi erbivori; potrai vivere la savana africana nell’area Serengeti tra giraffe, zebre, rinoceronti e tante altre specie; scoprire la giungla asiatica popolata da gibboni, istrici e panda rosso; o nuotare accanto ai pinguini africani nella piscina Bolder Beach, circondata da sabbia bianca e rocce africane. La Bolder Beach di Zoom Torino è in funzione solo nei mesi estivi.
Visitare il bioparco Zoom significa immergersi completamente nella natura per imparare a rispettarla, accanto agli esperti biologi e ornitologi. Al parco safari c’è tutto quello che serve per trasformare una giornata a contatto con la natura, in un’esperienza istruttiva e divertente per adulti e bambini.
Gli animali dello Zoom di Torino
Il bioparco di Torino è un’avventura vissuta tra Asia e Africa, immersi nella natura alla scoperta degli animali e dei loro habitat. Un percorso dove è possibile imparare a conoscere le particolarità e le problematiche delle singole specie grazie agli incontri con i biologi. Scopriamo insieme gli animali che vivono a Zoom Torino:
Africa
- Hippo Underwater – Gli ippopotami Ze Maria e Lisa vivono felici nel loro mondo subacqueo circondati dai colori brillanti dei 1500 pesci.
- Serengeti Savana – A tu per tu con giraffe, zebre, rinoceronti, struzzi e non solo. Scopri di che colore e` la lingua della giraffa, come vivono le gazzelle e le antilopi e tante altre curiosità.
- Le lontre di Manakara – Un grande tronco d’albero cavo ospita delle simpatiche lontre. Potrai scoprire dove camminano, come si nutrono e riposano, ma anche la loro vita subacquea in una grande vasca d’acqua, il loro ambiente preferito dove nuotano e giocano per la maggior parte della giornata.
- Madagascar – Potrai camminare tra i lemuri che si rincorrono, vedere da vicino le colonie dei fenicotteri rosa sulle spiagge del lago e le file di pellicani che incrociano le ali sul petto.
- La baia dei pinguini – Zoom ha ricostruito la famosa spiaggia sudafricana Bolder Beach per ospitare una colonia di pinguini africani. Potrai vederli nuotare sott’acqua e camminare al loro fianco percorrendo una lunga passerella che attraversa tutta la spiaggia.
- La fattoria del Baobab - Ammira le enormi corna del bue dei Watussi, le divertenti zampe zebrate del raro asino somalo, i dromedari, i lama e i pony in una fattoria subsahariana.
Asia
- Il panda rosso di Yangon - I panda sono ospitati in un habitat naturale. All’interno dell’habitat sono presenti numerose piante di bamboo, di cui i panda rosso sono golosissimi.
- Anfiteatro di Petra – Assisti al volo dei rapaci. Lasciati incantare dai loro volteggi e dalle loro impressionanti aperture alari in uno scenario unico.
- Il tempio delle tigri - Un tempio e grandi vasche d’acqua rendono lo spazio ideale per le tigri, felini acquatici amanti del nuoto. In Asia, i numerosi templi ormai abbandonati vengono scelti dalle tigri come rifugio.
- Giungla asiatica – Osserva i bellissimi esemplari di siamanghi gibboni e scopri tutte le loro abitudini.
Hotel a Cumiana e Torino vicino al Bioparco
Divertiti allo zoo di Torino, rilassati in hotel.
Vicino al parco safari è possibile prenotare un soggiorno economico approfittando dei prezzi e delle offerte proposte dai migliori alberghi. Scegli le migliori offerte hotel più biglietto parco e piscina Bolder Beach e trova i prezzi più vantaggiosi per dormire negli hotel economici vicino allo Zoom di Torino. Organizza ora il tuo soggiorno prenotando online o telefonando a una delle strutture disponibili.
Dove si trova Zoom Torino
Zoom Torino si trova a Cumiana (TO), in Strada Cumiana 68, 10040, a circa 30 km da Torino, nella regione del Piemonte. Questo parco è immerso nella natura e facilmente accessibile grazie alla sua posizione ben collegata con la città di Torino e le principali arterie stradali. Scopri dove si trova esattamente Zoom Torino.
Come raggiungere Zoom Torino
In Auto
Se viaggi in auto, Zoom Torino è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione strategica. Ecco come arrivare:
-
Da Torino Centro:
Prendere l'autostrada A55 in direzione sud e uscire a Pinerolo. Da lì, seguire le indicazioni per Cumiana e Zoom Torino. Il viaggio dura circa 30-40 minuti, a seconda del traffico.
-
Da Milano:
Percorrere l'autostrada A4 in direzione Torino e prendere l'uscita per Pinerolo. Proseguire seguendo le indicazioni per Cumiana e Zoom Torino. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora e 30 minuti.
-
Da Genova:
Percorrere l'autostrada A7 in direzione Milano, quindi prendere l'uscita per Torino (A21) e uscire a Pinerolo. Seguire le indicazioni per Cumiana e Zoom Torino. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora e 30 minuti.
Zoom Torino offre un ampio parcheggio gratuito per i visitatori, situato vicino all'ingresso del parco.
In Treno
Come Raggiungere Zoom Torino in Treno
Se preferisci viaggiare in treno, la stazione ferroviaria di Pinerolo è la più vicina a Zoom Torino. Ecco come arrivare:
-
Da Torino Porta Nuova:
Da Torino Porta Nuova, prendi un treno per Pinerolo sulla linea ferroviaria Torino-Pinerolo. Il viaggio dura circa 40 minuti. Dalla stazione di Pinerolo, puoi prendere un taxi o un autobus locale che ti porterà a Zoom Torino, situato a circa 10 km dalla stazione.
In Autobus
Se preferisci utilizzare l'autobus, ci sono diverse linee che collegano Torino a Cumiana, dove si trova Zoom Torino:
-
Autobus da Torino:
Dalla stazione di Torino Porta Nuova, puoi prendere un autobus diretto a Cumiana. Il viaggio dura circa 50 minuti. Da Cumiana, puoi proseguire con un taxi o un autobus locale fino a Zoom Torino.
Orari di apertura di Zoom Torino
Zoom Torino è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00
Altre offerte disponibili per Zoo Safari