Ondaland Acquapark: scopri il parco acquatico del Piemonte!
Grazie alla sua vasta area, Ondaland offre ogni tipo di attività, divisa in apposite aree: Water Adventure, Kids Area e Sport & Wellness, per andare incontro a ogni necessità dei propri ospiti.
Nella zona Water Adventure potrete provare ogni tipo di scivolo con pendenze tra l’8% e il 20%, garantendo divertimento e adrenalina per tutte le età. Si può sfrecciare giù per il Super Kamikaze a corpo libero, cavalcare un canotto rilassante sul Fiume Lento, competere con gli amici sullo scivolo Multipista o ancora sfruttare un canotto con un amico per affrontare l’adrenalinico Invertigo.
L’area legata ai più piccoli, la Kids Area, è la più estesa d’Italia su ben 1.800 m2 e vanta un’ulteriore suddivisione con scivoli e piscine sia per i più piccini alle prime armi presso la laguna di Castello Beach, sia per i più grandicelli con la zona di Nina Beach, attrezzata con scivoli e attrazioni che imitano quelle degli adulti. Vi è anche un’area immersa nel verde, con altalene, scivoli e velieri, per intrattenere i bambini tra un bagno e l’altro.
Sport & Wellness è invece la zona dedicata al relax, con piscine, isolotti con palme e vasche idromassaggio circondate da spiagge caraibiche dove rilassarsi e prendere il sole. Sempre in quest’area c’è La Grande Ola, una piscina con onde artificiali, dove poter provare la sensazione delle correnti oceaniche.
Oltre alle aree legate al divertimento, vi è una parte dedicata al ristoro dove poter gustare il proprio pic-nic o acquistare cibi e bevande di ogni tipo, dal gelato, alla pizza fino a panini e hamburger per ricaricare le energie tra un’attività e l’altra.
Grazie all’accordo con l’Hotel Novarello Resort & Spa, sarà possibile ottenere degli sconti per il pernottamento presso la struttura che si trova a soli 20 minuti dal parco.
Come raggiungere il parco acquatico di Novara
Ondaland Acquapark si trova a 20 km dal centro di Novara, a solo un chilometro dall’uscita Biandrate/Vicolungo della Milano-Torino (A4).
Per le vetture è disponibile un parcheggio totalmente gratuito ma incustodito.
Ondaland Acquapark: orari e giorni di apertura
Il parco acquatico di Ondaland Acquapark è aperto tutti i giorni dal 24 giugno al 3 settembre, dalle ore 10 alle ore 19. Ingresso gratuito per i bambini di altezza inferiore a un metro e per i disabili al 100%, con certificato d’invalidità annesso e ingresso scontato per i loro accompagnatori.
Le attrazioni di Ondaland Acquapark
Lasciati affascinare dalle numerosissime attività e strutture che potrai provare all’interno del parco, fuori e dentro l’acqua.
Per quanto riguarda gli scivoli a corpo libero ci sono il Fantasy River, il divertente Multipista, il tranquillo Toboga, il competitivo Twister e i bui scivoli Black Hole e Hydrotubo, pensati per tutti anche se con limiti di altezza. Discorso diverso per chi ama l’adrenalina e si sente pronto per provare il Kamikaze, con la sua versione Super e al buio, oltre al Dual Loop, scivolo dotato di un doppio giro della morte.
Per gli amanti dei gommoni, in compagnia o da soli, si può affrontare il divertente e tortuoso River Rapid, il rilassante Fiume Lento o l’ampio Kobra, con gommoni fino a quattro persone. Anche sui gommoni si potrà sfidare l’adrenalina grazie a Invertigo e la sua inversione a mezza altezza, alla velocità del Blade Runner o all’adrenalinico vortice di Space Boat.
Per i minorenni che non raggiungono l’altezza richiesta per le attrazioni, un maggiorenne munito di documento d’identità, potrà recarsi al punto informazioni e compilare una liberatoria per assumersi ogni responsabilità. Sarà fornito un braccialetto inamovibile che servirà come riconoscimento. Il braccialetto permetterà di affrontare tutte le attrazioni ad eccezione di: Space Boat, Invertigo, Blade Runner e Dual Loop.
Altre promozioni disponibili per Parchi Acquatici