Luneur: il parco giochi di Roma
Immerso nel verde, il Luneur Park è uno spazio perfetto per tutta la famiglia, che propone un intrattenimento adatto a tutti nel cuore di Roma (a 5 km dal centro), dedicandolo soprattutto ai bimbi più piccoli.
All'ingresso si trova la storica Ruota Panoramica, ristrutturata e pronta a farvi vivere uno straordinario viaggio sopra i tetti della capitale. Proseguendo per i viali troverete le altre attrazioni divise per fasce di età e tutte contrassegnate da un Gufetto o una Civetta. I bambini potranno così fare amicizia con gli abitanti di Luneur Park: Luna, la civetta dal cuore dorato, Milvio, il gufo ingegnere, Tango, il gufo clown, Auro, il gufo mago, Maia, la civetta dalle Ali di Foglia, Nina, la civetta marinaia e per finire il Saggio Gufo, il maestro dei guardiani.
Milvio ha progettato tante piccole attrazioni. Il suo cantiere magico affascina i bimbi più piccoli, mentre i più grandicelli si divertiranno con la Barca Matta o con Rock&Roll dove si ondeggia come in una gigantesca altalena, o con Tififone, la fattoria volante. All’interno del parco giochi sono presenti anche piccoli percorsi avventura, un labirinto sensoriale e una la casa preistorica di enormi dinosauri.
Inoltre, è possibile assistere a eventi speciali, laboratori, vivere l’emozione del Cinema 7D per conoscere la Natura nella Terra delle Farfalle e partecipare a un gioco di ruolo in inglese, il Magic Theatre di Hocus&Lotus.
La parola d’ordine a Luneur Park è essere bambini! Tutti coloro che sono ancora bambini nel cuore o chi ancora non vuole crescere potrà, per qualche ora, lasciare la noia e le monotonia fuori dal cancello della Casa Magica.
Come raggiungere Luneur Park
L’indirizzo di Luneur Park è Via delle Tre Fontane 100 Roma. Il parco è raggiungibile in auto, in metro o in bus.
In auto: percorrendo il Grande Raccordo Anulare, prendere l’uscita 25 – Eur / Laurentina (direzione Roma Centro). Provenendo da via Laurentina, seguire le indicazioni per il centro città. Superata la stazione Laurentina della metropolitana proseguire dritto fino al cartello "Luna Park dell'Eur”.
In metropolitana: prendere la Linea B e scendere alla fermata EUR Magliana. Proseguire a piedi per circa 500 metri a sinistra per arrivare al parco.
In bus: 706, 707, 714, 717, 765, 771 sono le linee di trasporto pubblico che arrivano in prossimità del parco.
Luneur: orari di apertura
Il parco Luneur è aperto tutto l’anno seguendo i seguenti orari
Mappa delle giostre di Luneur Park
Le attrazioni e i giochi per bambini di Luneur sono racchiusi all’interno del Giardino delle Meraviglie. I più piccoli possono divertirsi sulle seguenti giostre:
- Prato delle Girandole - giochi adatti agli ovetti più piccoli;
- Barcamatta – navigazione sulle onde del divertimenti capitanati dalla civetta Nina;
- Brucomela – un viaggio a tutta velocità;
- Giòcaschetto – un cantiere sempre attivo e pieno di nuove idee;
- Il Grande Alberone – il guardiano del Giardino delle Meraviglie che protegge gufi e civette dai malefici del perfido Avvoltoio Savaeryus;
- Jumbo – un elefantino volante;
- La Giostra di Re Artù – un salto in groppa a possenti destrieri in direzione di Camelot;
- LunaRace – la traversata più avventurosa per gli ovetti piloti.
Per i bimbi più grandi amanti dei draghi c’è la Draco Arena dove gli Ovetti possono diventare eroi, allenandosi secondo le antiche tecniche di combattimento dei Guerrieri di Luna. I più temerari non possono perdere il Grande Salto, dove mettere alla prova il proprio coraggio come fecero i pinguini del Regno dei Ghiacci sfidando il temibile Squalo Bianco. Infine, nel Bosco di Maya gli Ovetti si alleneranno per difendere il Giardino delle Meraviglie dalle perfidie dello stregone Savaeryus.