Aquafelix: il parco acquatico vicino a Roma
Il parco acquatico più grande del centro Italia è Aquafelix, situato a pochi chilometri dal centro di Civitavecchia. Inaugurato nel 1995, ha raggiunto sin da subito i traguardi più importanti per notorietà e apprezzamento entrando così in poco tempo a far parte della classifica dei 10 migliori parchi acquatici italiani.
L’acquapark si estende su una superficie di 80 mila metri quadrati. È stato realizzato secondo studi tecnici e geologici dettagliati in modo da poterlo adeguare alla particolare morfologia del terreno. Il parco acquatico è stato quindi costruito seguendo tutti i criteri di sicurezza nel pieno rispetto dell’ambiente.
Ogni attrazione all’interno del parco Aquafelix è parte integrante dell’ambiente che lo circonda e lascia a ogni visitatore il piacere della scoperta lungo i percorsi che gli vengono suggeriti, tutti privi di barriere architettoniche.
Le attrazioni del parco acquatico hanno un nome “latino”. Tra quelle più amate dai visitatori ci sono: Onda Imperiale, un’enorme piscina a onde; Flentum, un lungo percorso rilassante; Mozza Fiatum, uno scivolo mozzafiato; Katacumba, scivolo multisensoriale da percorrere completamente al buio a bordo di speciali gommoni biposto. Per i più piccoli c’è Bahia Felix, un'area con mini-scivoli, giochi d'acqua e piscine a bassa profondità.
All’interno del parco acquatico Acquafelix sono presenti i seguenti servizi: il Magnafelix, bar-ristorante con un’ampia terrazza panoramica; i Golosarium, piccoli punti di ristoro presenti in tutto il parco dove poter gustare panini, gelati e bibite fresche; l’Emporium, dove acquistare gadget, magliette e molto altro; il Fotografus, dove ritirare le fotografie scattate sulle attrazioni.
A disposizione di tutti i visitatori è presente anche un’area pic-nic, una vasta zona verde, un punto informativo, gli spogliatoi, le docce, le vasche idromassaggio, i giochi per bambini e gli armadietti.
Come raggiungere il parco Aquafelix
Il parco acquatico Aquafelix si trova in Via Terme di Traiano in Località Casale Altavilla a Civitavecchia Nord (RM). È possibile raggiungere il parco in auto, con il treno oppure con la navetta del parco.
In auto – Prendere l'autostrada A12 Roma - Civitavecchia. Uscire a Civitavecchia Nord. Imboccare la strada provinciale (Via Terme di Traiano), direzione Allumiere - Tolfa, e seguire le indicazioni per Aquafelix.
In treno – La stazione F.S. più vicina ad Aquafelix è quella di Civitavecchia. Una volta arrivati in stazione, prendere la navetta per raggiungere il parco.
In navetta – Il capolinea è la stazione treni. La navetta parte alle 10.15 e alle 11.15 e riparte dal parco alle 18.40. Il percorso che effettua è il seguente: Stazione FF.SS. - Viale Garibaldi – Piazza Vittorio Emanuele - Corso Marconi - Via XVI Settembre - Via B. Claudia - Via Pecorelli - Via T. Traiano - Parco Aquafelix. Al ritorno la navetta effettua il percorso inverso.
Orari di apertura dell’acquapark Aquafelix
Il parco acquatico Aquafelix Civitavecchia è aperto tutti i giorni dal metà giugno a inizio settembre dalle 10.00 alle 18.30. Sono possibili giorni di chiusura per eventuali avversità atmosferiche senza l’obbligo del rimborso del biglietto.
Attrazioni dell'acquapark Aquafelix
Il parco acquatico Aquafelix ti aspetta con tantissime attrazioni e area dedicate allo sport. Ecco un elenco degli scivoli che troverai all’interno dell’acquapark:
- Onda Imperiale – Una grande piscina che riproduce alla perfezione le onde del mare;
- Flentum – Un percorso rilassante lungo una dolce corrente dell’acqua a bordo di un comodo gommone;
- Vortex – Composto da due scivoli d’acqua che si intrecciano con curve mozzafiato e veloci rettilinei;
- Mozza Fiatum – Due scivoli a picco sull’acqua per gli amanti dell’adrenalina;
- Multi Splash – Discesa multiscivolo per provare il brivido della velocità;
- Katacumba – Un percorso sinuoso tra spruzzi d’acqua, suoni ed effetti luminosi;
- Bahia Felix – Grande piscina dove i più piccoli possono divertirsi tra morbidi scivoli e giochi d’acqua, mentre i genitori si rilassano tra cascate e idromassaggio;
Tra le attrazioni sportive sono presenti:
- Campo da Beach Volley;
- Campo da Beach Soccer;
- Calcetto gonfiabile innaffiato di acqua;
- Bungy Trampolin – Un trampolino che alto fino a 13 metri;
- Aquaran – Gioco gonfiabile dove mettere alla prova le proprie abilità di equilibrio.
Altre promozioni per Parchi Acquatici