Le Caravelle: scopri il parco acquatico della Liguria!
Costruito e realizzato nel 1989, il parco mantiene lo stile spensierato dell'epoca in cui è stato ideato, senza mai deludere i suoi ospiti, con uno stile mediterraneo per tutti gli 80000 mq, percorribili sia a piedi sia tramite un trenino interno.
Il parco si trova all'interno di una gola, ricca di vegetazione con tanti spazi aperti ideali per le grandi comitive e, nonostante le numerose novità arrivate negli anni, mantiene al suo interno le tre caravelle e il viaggio di Colombo che caratterizzano da sempre il parco.
Il parco offre un misto di attrazioni con scivoli mozzafiato adatti agli amanti dell’adrenalina, una pista per ballare in acqua, fiumi, piscine e idromassaggi per chi ama il relax; oltre alla piscina a onde, sono infatti presenti due fiumi che offrono esperienze indimenticabili: il Rio Colorado e il Rio Bravo. Il primo rilassante mentre il secondo è un’attrazione spettacolare, in cui si scende a bordo di piccoli gommoni a due posti, un’avventura sulle rapide!
Per chi cerca il relax è stata instaurata un nuova area all’interna del parco che risulta essere a tutti gli effetti una spa, dotata di vasche idromassaggio, piscine rilassanti all’interno di grotte, docce profumate, un percorso di vapore e tanto altro. Un mix di strutture per garantire benessere al corpo e suscitare piacevoli sensazioni durante la giornata all’interno del parco.
Oltre a tutto ciò, il parco dispone di un negozio di focacce tipiche liguri e altri punti ristoro, un’area per bambini con piscine basse e scivoli su misura e infine uno staff d’animazione che garantisce un intrattenimento di alto livello, con spettacoli musicali e balli di gruppo.
Come raggiungere il parco acquatico di Albenga
Dall’autostrada Genova-Ventimiglia uscire al casello autostradale di Albenga, in direzione Ceriale, e seguire le indicazioni del parco che saranno subito visibili.
In treno si arriva alla stazione di Albenga (SV) da cui, dalle ore 9.15 è attivo un servizio navetta ogni 45 minuti.
Le Caravelle: orari e giorni di apertura
Il parco è aperto tutti i giorni fino al 5 Settembre 2021, dalle 10 alle 18.30. La Direzione si riserva il diritto di chiudere il parco acquatico per manifeste avversità atmosferiche senza l'obbligo del rimborso del biglietto d'ingresso.
Le attrazioni del parco acquatico Le Caravelle
Il parco della Liguria presenta numerose attrazioni di vario tipo, dagli scivoli e le attrazioni acquatiche fino alle grotte della sezione Spa:
- Multipista: cinque piste azzurre in cui sfidare gli amici in velocità.
- Foam: due grandi corsie in cui scivolare a fianco di amici e parenti.
- Rio Bravo: sali su un gommone con un amico e scendi per 400metri di percorso immerso nel verde.
- Rio Colorado: un altro percorso su gommone doppio ma più rilassante e tranquillo.
- Piscina a onde: nuota e divertiti in piscina e lasciati sorprendere dalle grandi onde che verranno generate a intermittenza.
- Scivoli Toboga: i tre classici scivoli che serpeggiano tra il verde per terminare con un tuffo in piscina.
- Piscina Baby: la piscina adatta ai più piccoli, decorata con le tre caravelle per intrattenerli tutto il giorno!
- Baby Toboga: la versione più tranquilla e su misura dei celebri toboga.
- Polpo magico: una divertente struttura con scivoli per bambini tra i tentacoli di un polpo.
- Aquadance: il cuore pulsante del parco, dove l’animazione provvederà a suonare musica tutto il pomeriggio, immersi tra gli zampilli d’acqua.
- Kamikaze: lo scivolo per gli amanti dell’adrenalina e delle emozioni forti: è lo scivolo più alto, con dislivello ripido e tuffo finale in piscina.
- Fiume lento: lasciati trasportare dalla corrente in un fiume attorno al parco, con una vasca idromassaggio dove rilassarsi.
Altre promozioni disponibili per Parchi Acquatici